
Jacopo Sol
Cantautore
Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo [Cognome], è una delle voci emergenti più promettenti della nuova scena musicale italiana. Nato a San Giovanni Rotondo ma cresciuto a San Severo, ha imbracciato la chitarra per la prima volta a soli otto anni: il primo accordo imparato, il Sol maggiore, ha ispirato il suo nome d’arte e segnato simbolicamente l’inizio del suo percorso artistico.A 21 anni si trasferisce a Milano, dove dà nuova forma al proprio stile, sperimentando sonorità contemporanee e scrivendo brani che mescolano autenticità, melodia e profondità emotiva. Nel 2023 conquista il grande pubblico con il brano “Cose che non sai”, finalista a Sanremo Giovani, affermandosi subito come uno degli artisti più interessanti della sua generazione.
Dopo quel debutto, pubblica una serie di singoli apprezzati dalla critica e dal pubblico – “Ancora”, “Dormi”, “Slay”, “Complici” – e firma anche il brano “Niente di male” per Giorgia, segnando il suo ingresso anche come autore per altri artisti. Nel 2024 entra nella scuola di Amici 24, dove conquista l’attenzione con la sua voce intensa e uno stile inconfondibile, confermandosi come un talento autentico e in continua evoluzione.
Jacopo Sol è oggi una delle nuove promesse della musica italiana, pronto a lasciare il segno con la sua sensibilità artistica e la forza emotiva delle sue canzoni.
Con il contributo di


